Amedeo Longo e Carlotta De Martino

Amedeo Longo nasce il 29/07/1996 a Roma, dove vive e studia. Frequenta il Liceo Artistico Via di Ripetta e inizia i suoi studi accademici in Scultura presso la RUFA – Rome University of Fine Arts. Nel corso del triennio partecipa e vince numerose iniziative. Partecipa due volte al Rufa Contest, vincendo il Premio Olivetti con l’opera “Unexploded” e arrivando tra i 25 finalisti nel 2019. Sempre nel 2019, è protagonista di una personale, “Adottart3″; partecipa alla Fiera dell’Artigianato e del Design a Roma; espone per l’Arco di Galieno “Entasi” presso la Casa dell’ Architettura-Acquario Romano; fa parte dello scenario romano della Rome Art Week con la personale “D’Armi e d’Imprese” al Rufa Space. Modella e scolpisce i materiali con abilità e ironia, tra cui i classici creta, ferro e marmo, ma anche cioccolato e fili di lana. E’ in procinto di iniziare il Biennio conclusivo di studi in Scultura.

Carlotta De Martino nasce nel dicembre del 1993 a Roma, dove vive e studia. Termina gli studi classici e inizia a studiare psicologia. Appassionata di disegno e scrittura, però, deciderà di far convergere la libertà della manualità artistica con il rigore della scrittura critica, sue passioni.
Intraprende gli studi accademici in Pittura presso la RUFA, dove si diploma con lode a febbraio 2020. Partecipa alla cura della mostra di disegni di Antonello Bulgini al MLAC de La Sapienza e collabora come tirocinante a Palazzo Velli per l’allestimento della personale dello street artist JonOne. E’ stata impegnata nel progetto “Solo Exhibitions” del Rufa Space dove ha curato e scritto delle dieci mostre personali dei suoi colleghi artisti. Ha iniziato il biennio conclusivo di studi Visual Cultures e Tecniche Curatoriali presso l’Accademia di Brera.